CAMPIONATO SOCIALE MATCHPLAY 2024

PER LE ISCRIZIONI RIVOLGERSI DIRETTAMENTE PRESSO LA SEGRETERIA DEL CIRCOLO, VIA MAIL segreteria@golfparcodellaquassa.it O TELEFONICAMENTE AL NUMERO 351 8686178

  1. L’handicap di gioco per il match play sarà quello che i giocatori avranno alla data dell’incontro (per i giocatori che avessero l’hcp più alto di 36, è comunque limitato a 36 e si gioca 1/4 del proprio HCP, come da regolamento per le gare interne).
  2. Il Campionato Sociale si giocherà dalle piastre bianche per gli uomini e per le donne.
  3. Gli incontri si svolgeranno sulla distanza di 18 buche. Nessun match potrà essere giocato durante il giro di un’altra competizione.
  4. Tutti gli incontri dovranno essere disputati entro la data indicata sul tabellone.
  5. Per nessun motivo un incontro potrà essere disputato oltre i termini previsti. In caso di difficoltà nel trovare una data idonea ad entrambi i giocatori si deve mettere a conoscenza la segreteria che valuterà secondo buon senso i motivi di tale impossibilità. Qualora un giocatore sia assente nella data indicata sarà di diritto qualificato il suo avversario.
  6. Gli incontri in programma per il week-end dovranno essere preventivamente AUTORIZZATI e PRENOTATI presso la segreteria con una settimana di anticipo.
  7. E’ possibile richiedere in segreteria il recapito telefonico dell’avversario e degli avversari per concordare le tempistiche di effettuazione del match
  8. Prima di sfidarsi, i giocatori dovranno accertarsi che il percorso sia agibile ed in condizioni per poter effettuare il match. Presso la segreteria andrà ritirata la “scheda incontro” , dove andrà indicato il risultato finale in aggiunta alle firme dei concorrenti.
  9. In assenza di accordo tra le/i parti/giocatori circa la data e l’orario in cui disputare il match, vincerà l’incontro la/i parte/giocatori che si presenterà sul tee di partenza allo scadere dei termini indicati sul tabellone (ore 14:XX dell’ultimo giorno valido) e comunque con prenotazione tee time obbligatoria.
  10. In caso di mancata disputa dell’incontro per reciproca indisponibilità, o qualsivoglia motivo, ENTRAMBI i concorrenti verranno eliminati (fatto salvo il caso in cui uno dei giocatori decida di concedere il match all’avversario).
  11. Gli incontri match-play (regolarmente prenotati / autorizzati a giocare) hanno la precedenza sulle altre partite,
  12. Trattandosi di “incontri ufficiali” a tutti gli effetti, valgono le stesse condizioni di gara e regole locali utilizzate per le altre competizioni.
  13. In caso di parità al termine del giro convenzionale (18 buche), il match dovrà proseguire finché una delle parti non prevalga (play-off buca per buca). Il play-off dovrà cominciare dalla buca dalla quale il match è iniziato. I colpi di hcp continueranno ad essere assegnai come nel corso del giro convenzionale
  14. Il risultato dell’incontro sarà ufficialmente proclamato all’atto della registrazione del vincitore sullo scoreboard ufficiale.
  15. La Commissione Sportiva si riserva la facoltà di apportare eventuali modifiche al presente regolamento.



Campione sociale match play : colui / colei che vincerà tutti i match.

Il vincitore sarà premiato con un soggiorno di due notti presso adiacente struttura alberghiera 4 stelle e 1 greenfee di ingresso al campo Golf Pevero entro la fine della stagione 2024.

La Commissione sportiva